Press - Giuliano

Copertina "Sui tuoi passi" - Giuliano

 

Leggi la nuova intervista a Giuliano pubblicata sul portale di Musica e Spettacolo online Http500 2.0


Giuliano Rassu: "Un esistenza in musica"

Lo scorso 26 ottobre è uscito il suo nuovo album, dal titolo Sui tuoi passi. Com’è nato questo nuovo progetto?

"Il nuovo Progetto ha avuto una gestazione di Quattro Anni (e uso questo termine perché nell’immensità più universale della Donna vi è un amore avvolgente riflessivo emozionale): nella sua avvenuta eravamo in pochi, ma buoni, e l'abbiamo accolto come una rinascita e una continua scoperta più che una ricerca. Sono pagine strappate a un libro chiamato "esistenza del presente" più che a un passato polveroso, e non appartenente, o a un futuro inesistente e immaginario; quindi tutto nasce per la necessità di assaporare la vita insieme all'Arte di ognuno di noi.".


Quali sono i generi che più ama e i modelli di riferimento in campo musicale che maggiormente l'hanno ispirata in questo lavoro?

"Quali sono i generi che più ama e i modelli di riferimento in campo musicale che maggiormente l'hanno ispirata in questo lavoro? I modelli Musicali che amo sono quelli che mi Emozionano e quelli di riferimento non sono musicali, bensì tutto ciò che stravolge la Parola Lavoro: Fatica, dal latino labor. La fatica per un risultato piacevole, se portato avanti con amore e con un unica dedizione: Arte che ispira Arte o la fatica di chi raccoglieva il cotone e l'unica libertà era la Musica.".


Leggi l'intervista completa:

Tratto da: link sito Http500 2.0, articolo scritto da Paola Maria Farina, del 26 Novembre 2013.


Scarica "Sui tuoi passi" :

Puoi scaricare il nuovo album di Giuliano sul sito di Itunes, Amazon, Google Play e in tutti i migliori Music stores:


Itunes  Amazon  Google Play